Caricamento...

Concorso letterario Quirino Maggiore 2019
di Narrativa, Poesia e Fotografia in Nefrologia, Dialisi e Trapianto

2a edizione dedicata a Don Lorenzo Milani anno 2019

La comunicazione, l’alfabetizzazione, l’interessamento, sono strumenti basilari della narrazione e viceversa la narrazione è loro strumento indispensabile. Questi i punti fermi delle associazioni dei pazienti, medici, infermieri, dietisti, fisioterapisti, psicologi e sociologi ‘renali’ che insieme operano per lenire quel ‘Demone’ che rende il nefropatico un malato per antonomasia ‘cronico’ ove sappiamo essere la cronicità il crocevia della qualità della vita.

Scarica il bando e la liberatoria

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: concorsonarrativanefro@gmail.com

Anche la Segreteria dell’Associazione OSMA ONLUS sarà lieta di aiutarvi in caso di dubbi o necessità: segreteria@osmaonlus.org

Con il Patrocinio di:

con il gratuito Patrocinio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi

“Evento condiviso con Organizzazione Toscana Trapianti”

Con il sostegno non condizionante di:

logo-white

Un’associazione no profit dedicata a promuovere il diritto alla salute per tutti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della società, e a migliorare la conoscenza e la diffusione dei servizi sanitari della AUTC - Azienda USL Toscana Centro.

Associazione SANTA MARIA ANNUNZIATA

Diritto alla salute e territorio
ONLUS
Bagno a Ripoli (Firenze)