Caricamento...

“Un formaggio particolare per consumatori speciali”

l’Associazione ha aderito al progetto Cuor-dial-mente e acquistato i doni per il pranzo di natale 2023 per i pazienti dializzati dell’OSMA e del Serristori. Saranno regalate confezioni di formaggio che anche pazienti così complessi potranno assaporare senza temere danni che normalmente il formaggio gli provoca!!

Emodialisi Serristori                                                                               


FORM FRIP
(free phosphate)
CISTELLINO FRIP
In qualità di professionisti sanitari vorremmo non solo curare, ma promuovere delle scelte di educazione terapeutiche rivolte alla salute e al benessere dei nostri pazienti.
Proibire è facile, saper rinunciare è più complesso.
Il formaggio FRIP non risolve le problematiche nutrizionali del paziente con insufficienza renale, che ben sappiamo sono tante, ma ha il pregio di sostituire una proibizione con una proposta.
La sua assunzione è compatibile in quanto il latte di mucca è arricchito di calcio, ( calcio carbonato) per poter intrappolare i fosfati abitualmente presenti in quantità elevata nei formaggi particolarmente in quelli a lunga stagionatura.
Tale prodotto è stato testato in uno studio clinico eseguito presso la nefrologia del dott. Gianluigi Ardissino del Policlinico di Milano,dimostrando la riduzione del fosforo del 15% circa.
Queste informazioni sono state reperite inizialmente dal num 203 del giornalino ANED

 

 

                                                                 “Cuor-dial-mente”

 

Powered by Studio A&C Comunicazione