Caricamento...

Concorso letterario Quirino Maggiore 2019

Concorso Nazionale “Quirino Maggiore”

di Narrativa, Poesia e Fotografia in Nefrologia, Dialisi e Trapianto 2019

II edizione dedicata a Don Lorenzo  Milani

Confermando l’esigenza della narrativa anche nel mondo nefrologico e dopo il grande successo riportato dalla Ia edizione 2018 , prende il via la IIa edizione 2019 del Concorso Quirino Maggiore. Seconda edizione dedicata ad un grande comunicatore, narratore, visionario convinto del riscatto degli ‘ultimi’: Don Lorenzo Milani.

‘Su una parete della nostra scuola c’è scritto “ I CARE” (…).’

La comunicazione, l’alfabetizzazione, l’interessamento, sono strumenti basilari della narrazione e viceversa la narrazione è loro strumento indispensabile. Questi i punti fermi delle associazioni dei pazienti, medici, infermieri, dietisti, fisioterapisti, psicologi e sociologi ‘renali’ che insieme operano per lenire quel ‘Demone’ che rende il nefropatico un malato per antonomasia ‘cronico’ ove sappiamo essere la cronicità il crocevia della qualità della vita.

Noi tutti crediamo fermamente che le enormi difficoltà del soggetto con malattia renale cronica traggono un beneficio quasi insperato dall’unione di un approccio narrativo al resto dell’”armamentario” che abbiamo a disposizione.

Link

Bando Concorso Q_Maggiore 2019: http://www.osmaonlus.org/wp-content/uploads/2019/01/Bando-Concorso-Q_Maggiore-2019-.pdf

Nel Bando troverete la ●  Scheda di partecipazione e LIBERATORIA da firmare (dovrà essere scannerizzata ed inviata in formato PDF o JPEG come da istruzioni).

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: concorsonarrativanefro@gmail.com

Anche la Segreteria dell’Associazione OSMA ONLUS sarà lieta di aiutarvi in caso di dubbi o necessità: segreteria@osmaonlus.org