Caricamento...

L’associazione OSMA-Onlus è felice di aver sostenuto L’OSPEDALE SANTA MARIA ANNUNZIATA con le sue donazioni nell’anno 2020

Nell’anno 2020 l’Associazione OSMA-Onlus ha sostenuto l’Ospedale Santa Maria Annunziata e il suo territorio nel difficile compito di affrontare l’emergenza della pandemia da corona virus COVID-19.

Sin dall’inizio dell’epidemia, l’Ospedale Santa Maria Annunziata si è trovato a dover fronteggiare in prima linea la richiesta di posti letto per i malati di COVID-19 colpiti da grave crisi respiratoria, stravolgendo d’urgenza tutte le sue attività e trasformando reparti di normale degenza in reparti altamente attrezzati per combattere il virus e i suoi effetti.

L’urgenza ha trovato molti ospedali del nostro Paese impreparati e sprovvisti in parte delle dovute attrezzature e gli operatori sanitari ne hanno pagato il prezzo più alto nei primi mesi della pandemia. Ma la ONLUS è riuscita ad intervenire in soccorso del suo Ospedale che doveva rispondere senza se e senza ma alla richiesta d’aiuto della cittadinanza, acquistando e donando qualunque cosa diventasse primaria e necessaria per l’uno o l’altro reparto.

Da marzo ad oggi, l’Associazione OSMA-Onlus ha donato all’Ospedale Santa Maria Annunziata: 6000 maschere FFP2, 2000 maschere chirurgiche, 1500 tute di protezione, 100 visiere, 100 contenitori  gel alcolici, 20 termoscanner, 3500 sovrascarpe, 20 sfigmomanometri, 4 tablet, 6 ecografi, 3 elettrocardiografi, 7 pc portatili, 15 WT, 1 respiratore meccanico, 1 massaggiatore cardiaco automatico, 20 pulsossimetri, 1 polisonnigrafo, e altre decine di oggetti necessari all’assistenza dei pazienti COVID-19, fino a superare i 180.000 euro di donazioni e…

continuerà a farlo per tutto il tempo che occorrerà!